Clay Pause
una breve pausa creativa per avvicinarti al mondo della ceramica
A cura di Geogrāfica + Agriturismo Le Cerque
L’incontro
Concediti una pausa creativa e trasforma il tuo soggiorno sulle colline della Sabina in un momento unico e speciale da ricordare. Geogrāfica ti invita a dilatare il tuo tempo e il tuo spazio interiore con un’esperienza di (ri)scoperta attraverso l’argilla in un contesto naturale incantevole.
Durante questa breve esperienza con l'argilla imparerai la tecnica del pizzicato e potrai modellare, con la guida di Karla Sotres, fino a 2 piccoli e semplici pezzi di ceramica: ciotole, cucchiai, piatti...
Il programma
Data: Sabato 03 giugno 2023 / dalle 10.30h alle 12h
Durata: 1 ora e mezza
Location: Le Cerque, agriturismo & guest house, Collevecchio
N° di partecipanti: min 4 - max 8
A chi è rivolto: Per principianti e non solo, creativi e amanti della ceramica. Non è richiesta nessuna conoscenza previa in materia.
Costo: 65€ (inclusi: materiali, cottura e smalto)
Iscrizione entro: giovedì 01 giugno 20
Svolgimento: Presentazione, introduzione alla tecnica del pizzicato; realizzazione dei manufatti; rifinitura; domande. Alla fine del workshop, i pezzi realizzati saranno consegnati a Karla, per essere cotti e smaltati nel suo laboratorio di Montebuono (RI). La data e luogo di consegna saranno accordati privatamente.
Cosa portare: Grembiule
Chi siamo
Karla Sotres – Geogrāfica
Sono Karla, nata e cresciuta a Città del Messico, dove mi sono laureata in design del prodotto. Lavoro con la ceramica da nove anni e nel 2013 mi sono trasferita in Italia, dove ho fondato Geografica, il mio marchio e laboratorio dove seguo il processo di creazione, insegno e condivido il mio percorso, co-organizzo progetti comunitari e mi dedico alla mia famiglia. Sarò il tuo tutor in questo workshop unico.
Laura e Massimo – Le Cerque
Nella Sabina Tiberina, a meno di 70 km dal centro di Roma, abbiamo ristrutturato due casali per accogliere chi, come noi, ama la tranquillità e la bellezza della campagna in tutte le sue sfumature di colore ed in tutte le stagioni.
Siamo in un fazzoletto di colline comprese tra la Valle del Tevere, i Monti Sabini, la Tuscia etrusca e l’Umbria. Boschetti di querce, oliveti, prati e greggi di pecore caratterizzano il paesaggio intorno al paese medioevale di Collevecchio.
Qui potrai passeggiare nei campi o riposare all’ombra di una quercia, ascoltare i suoni della natura, godere del silenzio e dei profumi della campagna. Oppure percorrere lunghi ed antichi sentieri che collegano tra loro piccoli borghi, sorprendentemente ricchi di storia e cultura.
Info e prenotazioni
Hai dubbi o domande? Contattami via mail o messaggio: ciao@geograficaceramica.com
Iscrizioni entro giovedì 1 giugno 2023 direttamente sullo e-shop. I workshop vengono automaticamente prenotati e acquistati grazie a Stripe, piattaforma che elabora i tuoi pagamenti online in tutta sicurezza tramite carta di debito e di credito, senza creare un account. Stripe accetta pagamenti dalle seguenti carte: Visa (carte di credito e di debito), MasterCard (carte di credito e di debito) o American Express.
Condizioni rimborso/annullamento: è previsto il rimborso integrale del costo complessivo dell’iscrizione solo nel caso in cui l’evento dovesse essere annullato da parte nostra. Nel caso invece di impossibilità personale a rendersi all’evento (malattia, sintomi influenzali o altro), la tua iscrizione sarà rimborsata tramite un “buono” utilizzabile per l’iscrizione ad un altro laboratorio di Geogrāfica già previsto nel calendario degli eventi oppure per l’acquisto di prodotti della linea ceramica di Geogrāfica, anche online.