Materia e Corpo
Workshop sperimentale di argilla e disegno libero
A cura di Geogrāfica + Cinzia Franceschini in collaborazione con Anagramma Studio
Il workshop
Attraverso il disegno e l’argilla scopriamo insieme perché il tuo segno è unico e irripetibile.
Impariamo a modellare a partire da un gesto e a raccontarci attraverso una creatività dove il corpo è protagonista e strumento.
Il programma
In questo workshop esploriamo come un’espressività libera possa dare forma alle creature e ai luoghi del nostro immaginario.
Nella prima parte del workshop conosceremo la nostra gestualità e il modo in cui si trasmette alla materia. Faremo esperienza di tecniche di modellazione e di disegno.
Nella seconda parte modelleremo ricordi e concetti in un modo istintivo e personale. Lavoreremo a tre dimensioni per creare una piccola serie di sculture astratte, un racconto di noi stessi senza filtri.
In breve
Quando: Sabato 1 aprile 2023 dalle 15 alle 18
Durata: 3 ore
Dove: Angramma Studio, via Pistoia 18, 00182 Roma RM (fermata metro A San Giovanni o Re di Roma o metro C fermata Lodi).
N° di partecipanti: minimo 6 - massimo 10 persone
A chi è rivolto il workshop: l’incontro è aperto a chiunque abbia voglia di sperimentare una pratica creativa che unisce il disegno alla modellazione dell’argilla. Non è necessario saper disegnare o avere già esperienza con l’argilla.
Costo: 150 euro (inclusi tutti i materiali: carta, argilla, matite, colori, forbici, cottura dei pezzi selezionati)
Iscrizioni entro: 30 marzo 2023
Cosa portare: abiti comodi, grembiule, taccuino.
Chi siamo
Karla Sotres – Geogrāfica
Sono Karla, nata e cresciuta a Città del Messico, dove mi sono laureata in design del prodotto. Lavoro con la ceramica da oltre 10 anni e nel 2013 mi sono trasferita in Italia, dove ho fondato Geogrāfica, il mio marchio e laboratorio dove seguo il processo di creazione, insegno e condivido il mio percorso, co-organizzo progetti comunitari e mi dedico alla mia famiglia. Sarò il tuo tutor in questo workshop unico.
Cinzia Franceschini – illustratrice
Sono Cinzia, un’illustratrice freelance che vive e lavora a Roma. Creo prodotti illustrati e t-shirt ricamate a mano. Nei miei lavori esploro l’universo delle emozioni attraverso metafore visive che raccontano concetti complessi in modo semplice. Insegno la tecnica del ricamo e le basi del disegno “libero” online e di persona con corsi e workshop.
Info e prenotazioni
Hai dubbi o domande? Contattaci via mail: ciao@geograficaceramica.com
Iscrizioni entro venerdì 30 marzo 2023 tramite il versamento di un acconto di 50 euro tramite bonifico bancario. I dati per il bonifico verranno inviati via mail al momento della richiesta di prenotazione. Scrivi a ciao@geograficaceramica.com per prenotare.
Politica di cancellazione e rimborso: è possibile disdire la prenotazione e richiedere il rimborso totale dell’acconto di 50 euro inviando una mail entro venerdì 30 marzo.
Le prenotazioni annullate tra il 25 e il 29 marzo verranno rimborsate al 50%.
Per le prenotazioni annullate dopo il 29 marzo non è previsto alcun rimborso dell’acconto.
ATTENZIONE: Il numero minimo di partecipanti al workshop è di 6 persone, nel caso in cui non venisse raggiunto questo numero le quote di acconto verranno interamente rimborsate a tutti gli iscritti.